Lega Giovani Piemonte

Gregorio: in arrivo i fondi per l’alluvione del marzo 2011, più di 17 milioni di euro per rimettere in piedi il Cuneese

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Per la provincia di Cuneo i fondi a sostegno degli interventi di opere pubbliche necessari dopo tale evento, andranno destinati ai Comuni che hanno fatto richiesta ed ammontano a un totale di 6 milioni 403 mila euro, più altri 901.134 euro per interventi urgenti, mentre l’ente Provincia di Cuneo riceverà 9 milioni e 800 mila euro sempre per tali interventi.

Il consigliere regionale della lega Nord Federico Gregorio sottolinea la sua soddisfazione per l’attivazione di queste risorse: “Si tratta di una boccata d’ossigeno importante per i nostri comuni colpiti così violentemente dall’alluvione, oltretutto in un momento di estrema difficoltà economica per tutti. Dobbiamo essere orgogliosi di una Regione che non lascia solo nessuno e nel periodo non semplice che stiamo vivendo trova comunque la via per destinare più di 17 milioni di euro al nostro territorio tra Comuni ed ente Provincia. Alla nostra gente avevamo promesso questi soldi e noi le promesse le manteniamo.”.

Leggi tutto...

TORINO 2006: LEGA, OTTIMA NOTIZIA PER RILANCIARE IL TURISMO

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

"L'approvazione in commissione Bilancio per sbloccare i soldi risparmiati alle Olimpiadi invernali di Torino 2006 sono un'ottima notizia per la ristrutturazione e riorganizzazione degli impianti sportivi in Piemonte e in particolare nelle valli olimpiche".
Lo scrivono in una nota congiunta i deputati della Lega Nord, Davide Cavallotto e Stefano Allasia.
"Oggi il Piemonte ha ottenuto una grande vittoria che si concretizzerà la prossima settimana in commissione Cultura con l'approvazione di questa proposta di legge. È il frutto di un lavoro che ha inizio dal 2008 con il precedente governo, grazie a una forte intesa che parte dal territorio e dalla buona politica nel torinese. Ora i sindaci delle valli olimpiche avranno la possibilità di rilanciare il turismo nella nostra provincia. Dopo l'approvazione al Senato, che si spera avvenga in tempi brevissimi, ci sarà da vigilare sul territorio che ogni centesimo venga usato dove necessita. Ovvero in montagna".

LO IUS SOLI E' IMPROPONIBILE

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

TORINO, 22 Febbraio 2012 - Il consigliere regionale Federico Gregorio è oggi intervenuto in Aula in merito al dibattito sull'estensione del diritto di cittadinanza ai bambini nati sul suolo italiano."In questo momento una proposta del genere è fuori luogo ed avrebbe implicazioni drammatiche – ha detto Gregorio – La nostra priorità ora più che mai è quella di garantire cibo, servizi, sanità ed istruzione ai nostri cittadini, non di aprire le porte all'immigrazione di massa che certamente farebbe seguito alla possibilità di ottenere in modo automatico la cittadinanza italiana"."Dallo Stato per il 2012 non abbiamo ricevuto alcun contributo per il socio assistenziale, e mi sembra paradossale che a fronte di una situazione del genere si possa sostenere l'opportunità di estendere a centinaia di migliaia di nuovi cittadini servizi che già noi facciamo fatica a mantenere e garantire".

Leggi tutto...

Gregorio e Tiramani: “La polemica sui parchi è solo strumentalizzazione della sinistra”

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

“Parlare di spartizione sui parchi quando questo Governo li ha ridotti da 29 a 13, tagliando drasticamente anche i consigli d’amministrazione con la semplificazione del Ministro Calderoli che con un massimo di 35 componenti l’uno generava 500 poltrone ridotte a circa 70, non solo è ingiusto, ma è ridicolo”. Così il consigliere regionale della Lega Nord, Paolo Tiramani ha esordito nel suo intervento nel consigli straordinario odierno.

“Questo è l’evidente risultato dell’efficacia della legge Calderoli sulla riduzione degli enti pubblici, un dispositivo che il nostro Presidente Cota ha reso se possibile anche più efficace sul nostro territorio. Le accuse della sinistra sui parchi sono insensate, infatti è evidente a tutti che da queste riforme messe in atto dalla Lega Nord si sono generati riduzioni ingenti degli sprechi”. Ha poi incalzato il consigliere regionale della Lega Nord Federico Gregorio.

 

Leggi tutto...

Soldi olimpici: ennesimo "furto" ai danni del Nord

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

“È vergognoso che per una mera questione politica dovuta alle spaccature interne al Pdl, la collega Maria Teresa Armosino abbia bloccato in commissione Bilancio, d’accordo con l’Idv e gli altri partiti, i soldi avanzati dalle Olimpiadi di Torino 2006 e destinati alla manutenzione e riqualificazione degli impianti sportivi del Piemonte.
Mi auguro che dietro quest’ennesimo inciucio non ci sia la volontà di destinare questi fondi, vincolati ai Giochi Olimpici, alla sponsorizzazione di Roma 2020.
La Lega si sta battendo in tutte le sedi opportune perché quei soldi vengano destinati ai piemontesi e farà di tutto affinché non sia perpetrato l’ennesimo furto ai danni del nord”.

Davide Cavallotto, Deputato Lega Nord

CAVALLOTTO (LN), I BARBARI SOGNANTI CONTRO L’OPPRESSIONE DEI PROFESSORI

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button
“Domani i Giovani padani del Piemonte arriveranno in gran numero a Milano per manifestare contro il governo delle tasse e dei poteri forti, dalla parte della Lega degli onesti. Noi, giovani barbari sognanti piemontesi, grideremo la nostra rabbia contro l’oppressione dei professori e lotteremo ancora una volta al fianco dei cittadini per difendere i nostri diritti. È arrivato il momento che la parola torni al popolo e che gli usurpatori della democrazia siano rispediti nei loro salotti a riflettere sui danni che hanno recato ai nostri territori. Ringrazio tutti i coordinatori provinciali per lo straordinario lavoro profuso anche questa volta”.
Lo dichiara il deputato della Lega Nord, Davide Cavallotto, coordinatore dei Giovani padani del Piemonte.

Pagina 10 di 10