Lega Giovani Piemonte

Elezioni, tutti i candidati della Lega in Piemonte. Molinari: “In Parlamento una squadra competente, pronta a battersi per il territorio”

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Giulia Bongiorno, recentemente arruolata da Matteo Salvini, guiderà la lista del Senato della Lega a Torino, mentre nel Piemonte 2 sarà il Segretario Nazionale Riccardo Molinari a guidare le liste della Camera dei Deputati.

Sono loro le ‘punte di diamante’ della Lega in Piemonte, che tutti i sondaggi accreditano in maniera lusinghiera. A casa nostra, oltre a Molinari, in corsa anche Lino Pettazzi (già sindaco di Fubine), e la senatrice Rossana Boldi.

“Abbiamo presentato delle ottime candidature, con tante persone che affrontano per la prima volta le elezioni politiche, ma che da anni lavorano sui territori, insieme a figure d’esperienza, garantendo la rappresentanza di tutti i territori del Piemonte – commenta Riccardo Molinari, Segretario Nazionale Lega Piemonte, candidato alla Camera – L’obiettivo di tutta la Lega è sostenere Matteo Salvini come candidato Premier, ed il mio, da Segretario della Lega Piemonte, è anche di portare in Parlamento una squadra competente, appassionata ed energica che metta il Piemonte coi suoi problemi e le sue esigenze al centro dell’agenda politica nazionale, dove non sta più da troppo tempo”.

Leggi tutto...

Il MGP intervista una giovane deputata boliviana

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Il Movimento Giovani Padani Piemont ha intervistato Maria Isabel Bustamante, deputata nazionale boliviana del Movimento Democrata Social-DEMOCRATAS. Maria Isabel è uno dei membri più giovani del Parlamento boliviano ed il suo partito è il principale oppositore del Movimento al Socialismo del Presidente Evo Morales. I democratas, sono nati nel 2013, ma nonostante siano un partito nuovo hanno giù ottenuto ottimi risultati, raccogliendo il 24% alle elezioni politiche del 2014 e vincendo l’importante dipartimento di Santa Cruz ed il Municipio di Cochabamba nelle elezioni subnazionali del 2015. La realtà politica e sociale della Bolivia è molto lontana da quella europea e piemontese, ma lo scambio di opinioni e la possibilità di avere

Leggi tutto...

Nasce il Comitato Promotore per il Referendum dell’Autonomia del Piemonte!

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Molinari: “Al silenzio delle istituzioni e di Chiamparino rispondiamo con uno strumento capace di far sentire la voce di tutti coloro che hanno a cuore il futuro e l’autonomia del Piemonte”

È stato firmato nella giornata di mercoledì 27 settembre, a Torino, l’atto che sancisce la nascita del Comitato Promotore per il Referendum dell’Autonomia del Piemonte. Uno strumento necessario per far fronte al continuo silenzio delle istituzioni in merito alla richiesta di un referendum che permetta ai cittadini piemontesi di decidere per l’autonomia della propria regione.

A promuovere la nascita di questo importante strumento sono amministratori locali e nomi importanti della politica piemontese, come Riccardo Molinari, Segretario Nazionale Lega Nord Piemont, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, sindaco di Alessandria, Alessandro Canelli, sindaco di Novara, Pietro Ragionieri, esperto della Commissione Cultura del Comune di Torino, Alessandro Benvenuto, consigliere regionale, Gianna Gancia, capogruppo in Regione Piemonte, Igor De Santis, sindaco di Ingria (TO), Alberto Preioni, sindaco di Borgomezzavalle (VCO), Paolo Tiramani, sindaco di Borgosesia (VC), Cristina Patelli, consigliere comunale di Zumaglia (BI) e Paolo Lanfranco, sindaco di Valfenera e vicepresidente della Provincia di Asti.

Leggi tutto...

SABATO 18 MARZO - SCUOLA POLITICA MGP'

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

SCUOLA POLITICA #MGP PIEMONT
1° appuntamento: 'LA BUONA AMMINISTRAZIONE'
VUOI PARTECIPARE? scrivi a → Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Al via Sabato 18 Marzo la nuova scuola politica del Movimento Giovani Padani del Piemonte!

interverranno:
- Michela Leoni (Sindaco di Momo)
- Davide Ferrari (Sindaco di Galliate)
- Matteo Marnati (Capogruppo LN di Novara)
- Alberto Gusmeroli (Sindaco di Arona)
- Alessandri Canelli (Sindaco di Novara)
- Riccardo Molinari (Segretario Nazionale LN Piemont)

Direttorio del Movimento Universitario Padano a Torino

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Giovani da tutto il Piemonte riuniti a Torino nella sede Nazionale per il primo Direttorio delMovimento Universitario Padano Piemont con il Coordinatore Federale Alessandro Verri e il Neo Coordinatore Nazionale Marco Di Sanza! ++#RipartiPiemont #OrgoglioMGP #InBattaglia #MUP

 

Mercoledì 16 novembre Salvini Tour a Torino

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Una marea di giovani per dire NO a questa pessima Riforma con il Capitano a Torino! Presente all'iniziativa anche una parte dei Giovani Padani di Cuneo.

Idee, cuore e coraggio non ci mancano! Avanti tutta, mandiamo a casa Renzi e riprendiamoci il nostro futuro! #orgoglioMGP
IL 4 DICEMBRE: #iovotoNO

<<PER VEDERE IL VIDEO INTEGRALE DELL'INCONTRO CLICCARE QUI>>

Sondaggio politico - la Lega Nord Piemont è il terzo partito ed è al vertice dell'area del centrodestra

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Riccardo Molinari - Segretario Nazionale Lega Nord Piemont - Nonostante le incredibili difficoltà e con la cautela che bisogna avere verso tutti i sondaggi, oggi in Piemonte la Lega Nord è il terzo partito, saldamente al vertice dell'area di centrodestra, toccando il 16% dei potenziali consensi. Il 16% era la percentuale con cui nel 2010 abbiamo vinto le elezioni regionali, in un'epoca però dove eravamo al Governo nazionale e le risorse per far politica erano decisamente superiori. Grazie a tutti i nostri militanti e dirigenti sui territori che volontariamente si impegnano ogni giorno, stiamo facendo un grande lavoro, su cui nessuno fino a poco tempo fa avrebbe scommesso un centesimo. Continuiamo a lavorare con umiltà e costanza, perché il lavoro alla lunga pagherà. Riparti Piemont! Piemont Liber!

si ritorna a parlare di SPREAD - ecco le parole del nostro Coordinatore Nazionale MGP Flavio Gastaldi

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Le parole del nostro Coordinatore Nazionale MGP Flavio Gastaldi

"Ma non mi dite! Ecco tornare lo SPREAD: l'incubo di tutte le famiglie fino a quattro anni fa paragonabile, a dire dei professoroni, solo all'invasione di cavallette o, peggio, di cimici cinesi.
E guarda caso c'è una consultazione referendaria tra pochi giorni.

Sapete cosa mi consola? Se nel 2012 i poteri finanziari furono in grado di far cadere un governo eletto e piazzare, uno dopo l'altro, tre governi non decisi dal popolo, nell'ultimo anno abbiamo avuto la conferma che i cittadini hanno la forza di opporsi a questi e decidere con la propria testa.
Il 4 dicembre diamo la spallata a chi vuole decidere in barba al volere del popolo che, ricordiamolo, in democrazia È SOVRANO!"
#IoVotoNO

COMUNICATO STAMPA - MOVIMENTO STUDENTESCO PADANO PIEMONT

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

"A una settimana dall'inizio delle scuole - dice Carlo Emanuele Morando, coordinatore nazionale del Movimento Studentesco Padano piemontese - faccio gli auguri a tutti gli studenti piemontesi, affinchè con lo studio e l'impegno che li contraddistinguono possano raggiungere a fine anno degli ottimi livelli. Con la consapevolezza che i loro meriti non verranno riconosciuti neanche quest'anno dal MIUR e dal governo di Roma, il quale ha nuovamente preso atto atto che i test Invalsi confermano inequivocabilmente una maggiore preparazione degli studenti del Nord rispetto a quelli del Sud mentre gli esami di maturità premiano gli alunni del Meridione.

Risulta strano il fatto che la Puglia e la Campania, abbondantemente al di sotto della media OCSE per quanto riguarda i test Invalsi, abbiano rispettivamente il quadruplo e il triplo dei 100 e lode del Piemonte. E' lecito pensare che gli insegnanti meridionali siano di manica larga per ottenere i 600€ che il governo stanzia per ogni lode? Come MSP Piemonte pensiamo di sì e annunciamo - conclude il coordinatore Morando - che anche quest'anno porteremo la nostra battaglia all'interno delle scuole, affinchè gli studenti piemontesi sappiano che per Roma il loro impegno e il loro merito valgono meno dei risultati farlochhi degli studenti del Sud"

Carlo Emanuele Morando - Coordinatore nazionale Movimento Studentesco Padano Piemont

.

La Padania compie 20 anni. Grazie a chi ha reso possibile la sua nascita, ora tocca a noi difenderla!

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Sono passati 20 anni. Eppure quel giorno, che ha cambiato la mia vita come quella di molti, resta nitido e chiaro, impresso nella mente. 15 settembre 1996 - 15 settembre 2016. Se non ci fosse stato quel giorno, con il suo messaggio dirompente di Libertà, non mi sarei occupato di Politica, magari avrei fatto altri studi, un altro lavoro, sicuramente altre scelte di vita. Quel giorno ha condizionato e continuerà a condizionare per sempre la mia esistenza. Per questo oggi, mi fa sorridere leggere i pennivendoli che allora ci dileggiavano, anzi, li dileggiavano perché io avevo 13 anni e seguivo dalla tv l'evento finale di Venezia, scrivere di quel giorno per strumentalizzarlo e creare divisioni nella Lega di oggi. Peggio ancora quando a farlo sono leghisti che oggi si scoprono secessionisti convinti, ma che magari non vanno al gazebo in centro perché é meglio non far sapere come si vota in città, se no poi si perdono i clienti o i vicini ti guardano male. Oppure che negli anni d'oro dei Governi Berlusconi quando correre con i ''moderati'' fruttava cadreghe e posizioni guardavano male quei giovani troppo agitati che gridavano ''Padania Libera''. Lasciamo perdere le strumentalizzazioni, chi quel giorno l'ha vissuto, direttamente o indirettamente, sa cosa sia stato e lo porterà sempre dentro di sé. Cerchiamo di lottare con quello spirito tutti i giorni nella battaglia politica, non solo quando serve a differenziarsi o ad avere qualcosa da dire nei congressi.

 

Riccardo Molinari - Segretario Nazionale Lega Nord Piemont

 


domenica 4 settembre - serata a Borgosesia in ricordo di Gianluca Buonanno

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Una parte del Movimento Giovani Padani della Provincia di Cuneo presente alla Festa della Lega Nord Piemont a Borgosesia! Gianluca, non ti dimenticheremo mai! #OrgoglioMgP

Pagina 2 di 10