Lega Giovani Alba

Venerdì 5 ottobre - inaugurazione dell'88' fiera internazionale del Tartufo Bianco di Alba

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Sabato 26 marzo - reclutamento MGP in quel di Alba

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Non ci si ferma mai, anche alla vigilia di Pasqua, quando tutti sono già in vacanza, noi siano sul territorio a far conoscere lo spirito MGP ai nuovi ragazzi che entrano anche ad Alba.

giovedì 10 ottobre ad Alba si è svolta la riunione MGP dei gruppi di Alba, Bra e Roero

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Il gruppo MGP di Alba, Bra e Roero si è riunito giovedì 10 ottobre nella pizzeria "gli archi" di Alba per fare il punto della situazione e per organizzarsi in vista delle varie iniziative sul territorio.

giovedì 10 ottobre riunione MGP delle sezioni Alba - Bra Roero

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Giovedì 10 ottobre nella sede Lega Nord di Alba (Corso Nino Bixio, 4) si svolgerà la riunione MGP delle sezioni di Alba, Bra e Roero per fare il punto della situazione e per organizzare eventi sul territorio.

Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, a Serralunga

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

‎"Grande serata a Serralunga d'Alba alla fondazione Mirafiore con un interessante dibattito tra oscar Farinetti e Flavio Tosi sul tema "meritocrazia e federalismo". A seguire cena con Flavio. Mi ha fatto piacere conoscere uno dei sindaci più amati del Paese. Devo ammettere che ascoltando le sue riflessioni anche su temi che andavano oltre il tema dell'incontro derivanti da domande fatte da un pubblico sicuramente non "leghista" ma molto civile ed interessato mi ha restituito un po' di stimoli che sinceramente negli ultimi mesi avevo perso. Che stia arrivando la Lega 2.0 anche qui? Speroma!!!"

Parole dell'Assesore Regionale Claudio Sacchetto che noi giovani padani facciamo nostre in quanto crediamo rappresentative di quello che è il sentimento diffuso della militanza e dei giovani cuneesi e non solo, e di stimolo per battersi e lavorare ancora sodo per il progetto, la Lega 2.0 e il sogno di cambiamento che i barbari sognanti sono oggi più che mai determinati a realizzare!

- una delegazione di giovani e miltanti albesi in rappresentanza della sezione Lega Nord di Alba con Claudio Sacchetto e Flavio Tosi

ELETTO IL NUOVO COORDINATORE MGP ALBA: È ENRICO MILESI

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

È avvenuta Lunedì 19, presso la sede della Lega Nord di Alba, l’elezione del nuovo coordinatore dei Giovani Padani di Alba.

Si tratta di Enrico Milesi di 20 anni nato e residente ad Alba.

Studente all’Università degli Studi di Torino, Enrico è iscritto dal 2007 alla Lega Nord ed ha la grande passione del teatro praticandolo, eletto durante il periodo della scuola superiore, vicepresidente della consulta provinciale studentesca e facente parte del gruppo del forum giovani di alba, si dimostra nonostante la sua giovane età molto impegnato in attività di interesse pubblico. Commenta così la sua elezione Enirco Milesi: ”Sono felice ed orgoglioso dell’incarico che mi è stato affidato dai miei fratelli Giovani Padani e prometto il massimo impegno nella mia nuova avventura di coordinatore. Sono vicino alla Lega Nord da sempre e cercherò di trasmettere tutta la mia passione e il mio entusiasmo nei confronti degli amici che già fanno parte dei Giovani Padani ma, soprattutto, verso tutti i ragazzi che vorranno avvicinarsi al nostro movimento che considero come una grande famiglia. Ringrazio i ragazzi che mi hanno eletto, ma particolare gratitudine esprimo nei confronti di Flavio Gastaldi e Filippo Valsetti che hanno creduto in me garantendomi il loro supporto”. Come prima azione da neoeletto vorrei nominare mio vice Uriel Boero per l’impegno dimostrato in questo anno, inoltre vorrei da subito, come mia prima iniziativa, perseverare nel volantinaggio sugli studenti delle scuole superiori per far si che possano avvicinarsi in maniera corretta e sana al movimento come feci io a mio tempo.

Prosegue la stagione di cambiamento e di Congressi del Movimento Giovani Padani della provincia di Cuneo. Commentano così il coordinatore provinciale da poco eletto, Flavio Gastaldi, e il coordinatore cittadino uscente nonché vice coordinatore provinciale, Filippo Valsetti: ”Enrico, oltre che essere un amico, è leghista da quando ha 15 anni, ha dimostato in questi anni presenza, costanza e partecipazione. Siamo sicuri che il suo lavoro si rivelerà prezioso e fruttifero perché conosciamo le sue qualità e l’impegno che garantisce nelle attività cui partecipa. Proseguiamo in questo modo il lavoro di rinnovamento del gruppo Giovani Padani promuovendo le iniziative dei giovani volenterosi che credono nei valori del nostro movimento”.

"Ringrazio in particolar modo il coordinatore uscente Filippo Valsetti per la grande capacità aggregativa e spirito di abnegazione nei confronti del movimento che ha dimostrato in questi anni...per questi motivi ho voluto che continuasse a mettere a disposizione la sua esperienza nominandolo vice Coordinatore Provinciale".

La serata si è conclusa organizzandosi per le prossime iniziative, tra cui volantinaggio nelle scuole, festa Lega Nord di sabato 24 novembre a Narzole e partecipazione alla Manifestazione di domenica 2 dicembre a Genova contro il Governo falliMonti, il governo delle tasse.


sabato 17/11/12 - Volantinaggio di fronte alla scuola Enologica e al Liceo Classico di Alba

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Sabato 17 novembre il gruppo MGP di Alba si è recato all'entrata della scuola Enologica  e al Liceo Classico di Alba per distribuire materiale informativo riguardante le ultime vicende accadute nell'ambito scolastico.

Il tema scottante riguarda i tagli del governo Monti, che potrebbe addirittura portare alla mancata erogazione di alcuni servizi nelle scuole come il riscaldamento nella stagione invernale.
Nel mirino dei giovani padani ci sono i 160 milioni che sono stati stanziati per il solito esercito dei 10.500 forestali della Calabria, i 110 milioni per i cosiddetti “lavori socialmente utili” in provincia di Napoli e infine uno dei tanti regali ai buchi della sanità siciliana, che ammonta a ben 1,3 miliardi di euro.


Anche ad Alba c'è voglia di Nord! Molta l'affluenza al gazebo della Lega Nord organizzato dai Giovani Padani albesi!

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

60 firme in 3 h! Questo il bilancio della raccolta firme al gazebo della Lega Nord, organizzato dal Movimento Giovani Padani di Alba in piazza Pertinace il Sabato mattina appena passato!

Molta la partecipazione, segno che quando si fa la buona politica, quella con la "P" maiuscola, quella lontana dai palazzi della politica romana dove viene dato un pessimo spettacolo, ma vicina alla gente e ai problemi di tutti i giorni, le persone rispondono positivamente e partecipano! Costante l'afflusso di albesi al gazebo! C'è voglia di Nord! C'è voglia di tenersi sul proprio territorio, nel luogo in cui si vive, i 2/3 delle tasse, frutto del nostro lavoro quotidiano!

Nota positiva è anche la partecipazione di residenti originari di altre nazionalità che hanno voluto mettere la loro firma nell'interesse del territorio in cui vivono. Di esempio le parole di una donna albese di origini romene, venuta a firmare per la proposta di legge referendaria della Lega: "Sono di Alba, vivo in Piemonte mi sembra giusto fare interesse di dove vivo". Poche parole, non ancora piena padronanza linguistica, ma idee chiare e un principio che lei, da pochi anni in Piemonte, ha capito prima di molti stessi piemontesi.

Insomma una mattinata tutta positiva che ha visto l'impegno e l'entusiamo di 9 sostenitori e militanti, di cui 5 giovani, ripagato da una partecipazione straordinaria, rispetto al momento in cui viviamo, della comunità albese!

Il vento è buono!
È tempo... PRIMA IL NORD!

Buona Partecipazione e tanta voglia di fare

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Così si potrebbe riassumere la serata di ieri, che ha visto i giovani del gruppo Mgp di Alba ritrovarsi nella sede della Lega Nord di Alba per una pizzata tutti insieme e per discutere sulle prossime iniziative in agenda.

Cominciando dal prossimo grande appuntamento in provincia di Cuneo, il congresso provinciale dei Giovani Padani che si terrà a Genola, domenica 28 ottobre, e vedrà decine di giovani padani da tutta la provincia Granda, scegliere il loro prossimo coordinatore Provinciale, dopo che il coordinatore uscente Alberto Brignone è stato eletto per acclamazione al nuovo ruolo di Coordinatore Nazionale Mgp Piemont.

Grande entusiasmo poi, da parte di tutti, per le parole di Maroni che, da Venezia, ha lanciato la raccolta firme in tutta la Padania con lo scopo di indire un referendum per chiedere ai cittadini del Nord se son d'accordo o meno con il trattenere il 75% delle tasse pagate dal Nord stesso. Attualmente infatti, su 100 € pagati dai cittadini Piemontesi, Lombardi e Veneti, ne ritornano sul territorio circa 35. 

A tal proposito si è deciso di cominciare già sabato e domenica prossimi, il 20 e il 21 Ottobre, congiuntamente con la gazebata a livello federale indetta dalla Lega Nord, a raccogliere le firme anche ad Alba con un gazebo in piazza Cagnasso al mercato del Sabato mattina dalle 9 alle 12 e in piazza Savona la domenica mattina sempre dalle 9 alle 12.

Si è parlato anche di altre tematiche.

Si è fatto il punto della situazione sulla consulta studentesca provinciale, che ha suscitato non poco interesse fra i giovani studenti del gruppo albese e che vede tutt'ora i giovani padani coprire 3 scuole di Alba con propri eletti.

Insomma una riunione ricca di argomenti... PRIMA IL NORD !

Lunedì 15/10/12 pizzata e riunione MGP della sezione di Alba

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Dal Manifesto del Nord (12 progetti concreti per far ripartire il Nord) alla raccolta firme per il referendum costituzionale per trattenere il 75% delle tasse pagate dai piemontesi in Piemonte e per l'Euroregione del Nord, passando per le iniziative locali, senza dimenticare i gazebo sul territorio e il coinvolgimento di nuovi giovani vicini alle nostre idee.

Tanti i temi di cui si parlerà Lunedì sera, dalle h 20, presso la sezione della Lega Nord di Alba in C.so Nino Bixio, alla riunione del gruppo Giovani Padani di Alba.

Ve spetoma.
PRIMA IL NORD!

Pizzata MGP Alba giovedì 20 settembre

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Giovedì 20 settembre il gruppo Giovani Padani di Alba riparte dopo il Congresso Nazionale che ha visto la Provincia Granda esprimere ed eleggere il candidato coordinatore del Mgp Piemont, Alberto Brignone! L'appuntamento è presso la sede locale di Corso Nino Bixio 4 ad Alba!

L'inizio della serata è previsto per le ore 20.15 circa per una pizzata insieme! L'incontro sarà anche occasione per fare il punto sulle attività svolte e quelle che ci aspettano prossimamente. Prima fra tutte il volantinaggio di Sabato 22 settembre presso le scuole piemontesi per chiedere agli studenti se ritengano necessari tablet gratuiti anche per i propri insegnanti o se ritengano prioritario avere i fondi per l’edilizia scolastica, soprattutto da investire sulle strutture più fatiscenti e disagiate.

Il costo previsto per la pizzata non dovrebbe superare i 5€ a persona.
Un ringraziamento va infine dovuto al Segretario di sezione Paolo Spolaore per la sua immancabile disponiblità nel seguire e sostenere le iniziative del movimento giovanile locale.

Per prenotazioni tel. 3929929896 (Filippo Valsetti).

Vi aspettiamo!

PRIMA IL NORD!

Pagina 1 di 2

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »