MGP Cuneo - Movimento Giovani Padani della Provincia di Cuneo

incontro a Canale del 29 febbraio (Mgp Roero)

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Il gruppo giovani padani del Roero si è incontrato mercoledì sera per discutere del progetto federale "università della Padania", progetto che si sta portando avanti in ogni gruppo mgp del Nord e che permetterà ai giovani di mettere il prorpio talento,le
proprie esperienze e i propri interessi al servizio del Movimento Lega Nord


Tesoreria unica, la Lega Nord di Mondovì ne chiede la sospensione

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Attraverso l'approvazione di una delibera di Giunta

L’articolo 35 del Decreto Liberalizzazioni del governo Monti, modifica il funzionamento delle tesorerie, imponendo gli Enti Locali a versare le proprie risorse in una Tesoreria Unica. La Lega Nord, sezione di Mondovì, non approva questo articolo del decreto e si rivolge direttamente alla Giunta locale affinchè si opponga tramite una delibera di giunta per chiedere la sospensione del provvedimento.

I consiglieri leghisti Diego Boetti e Sara Monetto commentano così: “Un duro schiaffo al federalismo, che pochi mesi fa tutti lodavano ed ora tutti rinnegano, vedendo il governo tecnico come il salvatore del Paese, a discapito degli Enti Locali, che ogni giorno si vedono sempre più umiliati, prima con l’IMU, ora con la tesoreria. Ci manca solo che i comuni vengano soppressi…

Leggi tutto...

Gregorio: in arrivo i fondi per l’alluvione del marzo 2011, più di 17 milioni di euro per rimettere in piedi il Cuneese

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Per la provincia di Cuneo i fondi a sostegno degli interventi di opere pubbliche necessari dopo tale evento, andranno destinati ai Comuni che hanno fatto richiesta ed ammontano a un totale di 6 milioni 403 mila euro, più altri 901.134 euro per interventi urgenti, mentre l’ente Provincia di Cuneo riceverà 9 milioni e 800 mila euro sempre per tali interventi.

Il consigliere regionale della lega Nord Federico Gregorio sottolinea la sua soddisfazione per l’attivazione di queste risorse: “Si tratta di una boccata d’ossigeno importante per i nostri comuni colpiti così violentemente dall’alluvione, oltretutto in un momento di estrema difficoltà economica per tutti. Dobbiamo essere orgogliosi di una Regione che non lascia solo nessuno e nel periodo non semplice che stiamo vivendo trova comunque la via per destinare più di 17 milioni di euro al nostro territorio tra Comuni ed ente Provincia. Alla nostra gente avevamo promesso questi soldi e noi le promesse le manteniamo.”.

Leggi tutto...

incontro Mgp a Roata Chiusani (Centallo)

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Martedì 28 febbraio si è svolta la riunione dell' Mgp Centallo a Roata Chiusani per discutere delle problematiche e delle iniziative della zona tra cui l'Università della Padania.

Per Brà e Fossano in arrivo quasi 600 mila euro per la seconda fase dei PQU Gregorio: “Un grande risultato per i progetti del cuneese”

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Il consigliere regionale della Lega Nord Federico Gregorio ha espresso viva soddisfazione per i fondi erogati a favore dei Comuni di Fossano e Brà, giunti alla seconda fase di aggiudicazione dei fondi per i PQU, i piani di qualificazione urbana supportati dalla Regione grazie ai quali sarà possibile intervenire su vie, piazze e opere per rilanciare il commercio.

Per il Comune di Fossano l’importo che verrà erogato è di 317.878 euro mentre a Brà andranno 278.849 euro. Il bando arrivava a coprire fino al 50% degli interventi per cui era stata fatta richiesta dai Comuni. La determina della Regione del 9 febbraio 2011 ha reso disponibili queste cifre che verranno erogate al termine dei lavori a rendicontazione.

Il consigliere Gregorio ha poi sottolineato: “Sono molto soddisfatto che i piani di riqualificazione di due Comuni del cuneese siano stati ritenuti meritevoli di accedere anche alla seconda fase dei P.Q.U, interventi permetteranno di riqualificare il centro storico di queste città della nostra provincia.  E’ da sottolineare il fatto che su 17 richieste di accesso ai P.Q.U nella prima fase, soltanto 11 sono state considerate meritevoli, e solo 6 su tutto il Piemonte hanno avuto accesso come Fossano e Bra alla seconda. Ringrazio l’assessorato per l’attenzione dimostrata alle necessità del nostro territorio, che permetterà un rilancio anche commerciale di Comuni che sono importantissimi per il cuneese”.

CONGRESSO PROVINCIALE LEGA NORD PIEMONT: LA NUOVA SQUADRA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Visualizza DSC00622.JPG in una presentazioneCirca duecento militanti hanno preso parte al Congresso della Lega Nord che si è tenuto sabato 25 febbraio a Cuneo presso il Centro Incontri della Provincia in Corso Dante. Stefano Isaia è stato riconfermato alla guida del Movimento in Granda per i prossimi tre anni. L’Assemblea ha anche eletto il nuovo Direttivo Provinciale, che affiancherà il Segretario nell’attività politica. Di seguito la squadra che guiderà la Lega Nord in Provincia di Cuneo.

Segretario Provinciale: ISAIA Stefano.

Direttivo Provinciale: BECCARIA Ivo, BERGESIO Valter, BOETTI Diego, BUSSO Marco, CASALE Valter, DUTTO Claudio, GALLINA Paola, MAURO Simone, MONETTO Sara, PONTE Roberto, REINAUDO Roberto, SPOLAORE Paolo, VENDEMIA Bruno.

Revisori dei Conti: AIMAR Chiara, BELLINO Lorena, GIORGETTI Simone.

La compagine che si è andata a comporre è di primissimo livello – commenta Stefano Isaia – sono sicuro che tutti insieme sapremo svolgere un ottimo lavoro di coordinamento tra Lega Nord ed il territorio con le sue istanze e per confermare il Movimento come primo soggetto politico in Provincia”.

Direttorio provinciale MGP cuneo a Bra Tema: Progetto universita' della Padania

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Il giorno 26 febbraio si è tenuto presso la sede di Bra il direttorio provinciale MGP Cuneo con tema "progetto università della Padania"


.

incontro Mgp Alba

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Venerdì 2 marzo: incontro Mgp Alba ore21 c/o Sede Lega Nord Alba - C.so Nino Bixio, 4 - Alba

Congresso Lega Nord: Stefano Isaia riconfermato Segretario provinciale

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Congresso Lega Nord: Stefano Isaia riconfermato Segretario provinciale - la conferma: la Lega a Cuneo correrà da sola, puntando tutto su Claudio Sacchetto

Si è concluso il Congresso Provinciale del Movimento Lega Nord per il rinnovo delle cariche interne. A presiedere i lavori l’On. Sebastiano Fogliato, coadiuvato dal Segretario Nazionale Roberto Cota. I lavori si sono svolti presso la Sala B del Centro Incontri della Provincia di Cuneo a partire dalle 17.

E’ stato riconfermato Segretario provinciale Stefano Isaia, che ha ricevuto attestati di stima e di fiducia da tutti gli esponenti del movimento intervenuti, tra i quali il consigliere regionale Federico Gregorio, il senatore Michelino Davico, la presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia.

L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività della Lega Nord a livello provinciale e federale. Forte il richiamo da parte di tutti a tenere ben presente lo Statuto del movimento, sulla base del quale è nata e si è sviluppata la madre di tutte le battaglie, l’indipendenza della Padania.

Leggi tutto...

TORINO 2006: LEGA, OTTIMA NOTIZIA PER RILANCIARE IL TURISMO

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

"L'approvazione in commissione Bilancio per sbloccare i soldi risparmiati alle Olimpiadi invernali di Torino 2006 sono un'ottima notizia per la ristrutturazione e riorganizzazione degli impianti sportivi in Piemonte e in particolare nelle valli olimpiche".
Lo scrivono in una nota congiunta i deputati della Lega Nord, Davide Cavallotto e Stefano Allasia.
"Oggi il Piemonte ha ottenuto una grande vittoria che si concretizzerà la prossima settimana in commissione Cultura con l'approvazione di questa proposta di legge. È il frutto di un lavoro che ha inizio dal 2008 con il precedente governo, grazie a una forte intesa che parte dal territorio e dalla buona politica nel torinese. Ora i sindaci delle valli olimpiche avranno la possibilità di rilanciare il turismo nella nostra provincia. Dopo l'approvazione al Senato, che si spera avvenga in tempi brevissimi, ci sarà da vigilare sul territorio che ogni centesimo venga usato dove necessita. Ovvero in montagna".

LO IUS SOLI E' IMPROPONIBILE

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

TORINO, 22 Febbraio 2012 - Il consigliere regionale Federico Gregorio è oggi intervenuto in Aula in merito al dibattito sull'estensione del diritto di cittadinanza ai bambini nati sul suolo italiano."In questo momento una proposta del genere è fuori luogo ed avrebbe implicazioni drammatiche – ha detto Gregorio – La nostra priorità ora più che mai è quella di garantire cibo, servizi, sanità ed istruzione ai nostri cittadini, non di aprire le porte all'immigrazione di massa che certamente farebbe seguito alla possibilità di ottenere in modo automatico la cittadinanza italiana"."Dallo Stato per il 2012 non abbiamo ricevuto alcun contributo per il socio assistenziale, e mi sembra paradossale che a fronte di una situazione del genere si possa sostenere l'opportunità di estendere a centinaia di migliaia di nuovi cittadini servizi che già noi facciamo fatica a mantenere e garantire".

Leggi tutto...

Pagina 57 di 59