MGP Cuneo - Movimento Giovani Padani della Provincia di Cuneo

Provincia riduce debito e spese

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Spese ed entrate. Avanzo di amministrazione. Il conto consuntivo 2011 della Provincia è stato approvato con 16 voti favorevoli, 8 contrari e due astenuti. È stato discusso ieri, in Consiglio provinciale, in una seduta aperta con un minuto di silenzio in ricordo deimilitarimorti in Afghanistan.
Poi l’ingresso di Riccardo Cravero, nuovo esponente del Pdl che sostituisce Piero Sassone. Quindi spazio al consuntivo, con la relazione letta dalla presidente Gianna Gancia, che ha anche la delega al Bilancio. «Registriamo una forte riduzione dei trasferimenti - ha detto -, ma anche un calo dell’indebitamento, sceso di 13 milioni rispetto ai 178.807.344 del 2009». L’avanzo d’amministrazione è di circa 2,1 milioni,di cui 1,3 «liberi», «in attesa del migliore impiego nel bilancio previsionale».Diminuita la spesa per il personale, la Provincia «rimane - secondo la presidente - fra le più competitive fiscalmente, con il 20% di Ipt e 12,5 di Rc auto, senza aver aumentatoletasse».

Contrario il gruppo Pd. Patrizia Manassero: «La funzione della Provincia non è solo la riduzione delle spese, ma capire le priorità del territorio, trovare i fondi per attuarle e spenderli al meglio. Ridurre solo la spesa corrente non va bene». Erio Ambrosino (Pd): «Non siamo qui solo per ridurre l’indebitamento, ma per produrre servizi importanti. Sono lontano dall’enteProvincia e ne sarò conseguente con i fatti».

Leggi tutto...

Il gruppo locale dei Giovani Padani di Alba ha il suo nuovo responsabile organizzativo

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Per il ruolo organizzativo il coordinatore ha nominato Sara Bollano

Federico Gregorio, consigliere regionale della Lega Nord, commenta così la nomina: “I giovani come sempre sono una parte fortemente attiva del nostro Movimento, anche con incarichi di rilievo. Sara Bollano merita la nostra fiducia e sostegno. Siamo certi che, come ha già dimostrato di saper fare, porterà avanti il suo incarico nel migliore dei modi.

Filippo Valsetti, vice coordinatore provinciale del Movimento Giovani Padani e coordinatore locale dei giovani di Alba, commenta così uno storico gruppo MGP in provincia: “Da Martedì 20 marzo il gruppo locale del Movimento Giovani Padani di Alba ha il suo responsabile organizzativo. – spiega Valsetti – Sono estremamente soddisfatto, Alba ha visto espandersi il movimento giovanile, che in poco più di un anno di lavoro sul territorio, ha raddoppiato il numero dei giovani impegnati attivamente. Per questo motivo, Martedì scorso ad Alba, si è proceduto nominando Sara Bollano, ragazza dinamica e volenterosa, nel ruolo di reponsabile organizzativo.”

Commenta così la sua investitura il neo responsabile Sara Bollano: “Ringrazio di cuore il nostro coordinatore e tutti i ragazzi dell'Mgp di Alba per l'incarico affidatomi. Mi sento lusingata per la fiducia riconosciutami, credo grazie alla passione, all'impegno e la costanza profusa nel tempo. Sono certa che il gruppo crescerà ancora, ottimizzando tutte le risorse e fornendo risultati positivi sulla scorta di quelli raggiunti finora.”

TAV: CAVALLOTTO (LN), LEVARE DELEGHE AD ASSESSORI NO-TAV

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

“È arrivata l’ora che gli esponenti politici di tutti gli schieramenti prendano una posizione netta di condanna verso qualunque episodio di violenza, a partire dai quei sindaci di centrosinistra che dovrebbero avere il coraggio di togliere le deleghe agli assessori che si professano negli atti e nelle parole contro la Tav”.
Lo ha detto il deputato della Lega Nord, Davide Cavallotto, intervenendo in Aula durante la discussione generale della mozione concernente le iniziative volte a finanziare le opere e gli interventi previsti dal Piano strategico per il territorio interessato dalla direttrice Torino-Lione.
“Considerando che il tratto Torino Lione dovrà essere costruito in una valle che esce da un periodo di deindustrializzazione, crediamo sia doveroso agire immediatamente tramite le compensazioni economiche previste. Bisogna intervenire con le defiscalizzazioni, le tariffe autostradali e ferroviarie agevolate per i residenti, la riduzione del costo dei carburanti e tutte le altre iniziative possibili volte a compensare il disagio creato dalle opere di costruzione”.

domenica 25 marzo - Gazebo MGP a Vottignasco

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Ieri, domenica 25 marzo, dalle 10.30 alle 12.30 i Giovani Padani di Centallo erano a Vottignasco (in Via Roma, di fronte alla parrocchia) con un gazebo per distribuire materiale informativo e per il tesseramento Lega Nord.

Lunedì 26 marzo - riunione MGP Alba

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Lunedì 26 marzo si svolgerà la riunione di Sezione del Gruppo Mgp Alba alle ore 21 c/o Sede Lega Nord Alba - C.so Nino Bixio, 4 (Alba).

Miss Padania 2012

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

MILANO – 23 MARZO 2012 – Al via anche quest’anno, valevole per la Finalissima 2012, la fasePrefinale del Concorso Miss Padania. Sono circa 100 le candidate che “invaderanno” nei giorni del 30-31 Marzo e 1° Aprile p.v. la celeberrima località sciistica di Sestriere (To). Selezionate in tutte le regioni del Nord Italia da Maggio a Febbraio, le Miss in gara affronteranno prove di abilità di ogni genere allo scopo di far emergere le loro personalità e le loro capacità nelle situazioni più disparate, oltre che all’ormai noto momento dell’audizione che caratterizza da diverse edizioni il Concorso. Saranno disposte a scalare una vera parete di roccia con la stessa eleganza con cui sfilano su tacchi vertiginosi? Riusciranno a distinguersi con i loro sorrisi guidando una vera slitta sulle nevi? Saranno così temerarie da sfidare le montagne olimpiche fra le più alte del nostro territorio? Per saperlo sarà necessario attendere la serata di Sabato, 31 Marzo, quando all’interno della discoteca“Tabata” verranno decretate le 24 Finaliste (nonché le 12 riserve) che avranno accesso alla fase Finale di Miss Padania. Compito arduo quello della giuria, che sarà composta da: Avv. Roberto Arnoldi (garante del Concorso Miss Padania), Andrea Bebbu (coreografo e ballerino), Amanda De Mar (Miss Milano Cinema 2011),Manuela Ferrante (consulente di immagine per l’agenzia John Casablancas Milano), Carlo Ausino(regista).La conduzione di quest’anno sarà, invece, affidata all’esperienza e alla simpatia di Marco Columbro.

Ufficio Stampa Miss Padania

02.66234255

domenica 25 marzo gazebo a Vottignasco

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Domenica 25 marzo dalle 10.30 alle 12.30 i Giovani Padani di Vottignasco (sezione di Centallo) saranno presenti con un gazebo informativo in Via Roma, di fronte alla parrocchia per tesseramento 2012.

GOVERNO DI “TASSASSINI”, GIOVANI PADANI PORTANO IN PIAZZA I MORTI “DA EQUITALIA”

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Milano. “Faremo vedere fisicamente cosa vuol dire morire di troppe tasse”. Lucio Brignoli, coordinatore federale del Movimento giovani padani annuncia una manifestazione “shock” davanti alla sede milanese di Equitalia.

Il presidio, alla presenza dell’eurodeputato Matteo Salvini, si terrà oggi, mercoledì 21 marzo, alle 10,30, in via Libero Temolo 1 ang. Viale dell'Innovazione a Milano (zona Bicocca). Il Movimento giovani padani porterà in piazza manichini insanguinati a memoria degli imprenditori suicidatisi per le troppe tasse.

“Nei primi due mesi dell’anno sono stati quindici gli imprenditori uccisi dalle tasse e di questo passo supereremo il triste primato del 2009, quando furono 198 i suicidi legati a ragioni economiche – spiega Brignoli – Il Governo Monti non ha fatto altro che inasprire la tassazione, affossare il Pil, far crescere il debito pubblico e lievitare la disoccupazione. Il Nord e la Padania non meritano questo Governo delle tasse e delle banche, un Governo di “tassassini””.

Leggi tutto...

18 marzo - il gruppo M.G.P. presente a Villafalletto per distribuire materiale informativo

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Domenica 18, al mattino, si è svolto un gazebo M.G.P. a Villafalletto all'incrocio tra via Valdo e via Sperino per distribuire materiale informativo targato Lega Nord.

17 marzo - si è svolto il volantinaggio alla fiera di Savigliano da parte del M.G.P.

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Sabato 17 marzo i giovani padani di savigliano sono stati presenti davanti ai cancelli della fiera della meccanizzazione agricola per distribuire materiale informativo riguardante il colpo di stato del Governo Monti-Napolitano e l'Imu snaturata dal suo vero significato per cui era nata.
L'ennesima prova di forza della Lega Nord che anche se non è in campagna elettorale dimostra, al contrario di tutte le altre forze politiche, di essere costantemente in mezzo alla gente, 365 giorni l'anno.

14 marzo - Eletto il nuovo Coordinatore MGP Valle Po al congresso a Paesana

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Mercoledì 14 marzo alle ore 21 a Paesana in c/o Bar "Da Gino" si è svolto il congresso Mgp Valle Po, presente anche il segretario di sezione di Paesana Valter Casale. Paolo Mattio ha lasciato le redini del gruppo nelle mani di Alessio Brondino dopo più di un anno di ottimo lavoro con giovani della Valle.

In bocca al lupo e buon lavoro ad Alessio!

Pagina 55 di 59